Graphical title

Ispezione automatizzata di pantografi per l'industria ferroviaria

È possibile utilizzare la tecnologia moderna per automatizzare l'ispezione dei pantografi dei treni.

I proprietari dell'infrastruttura ferroviaria possono ispezionare tutti i treni in transito per prevenire incidenti. I treni con pantografi difettosi possono facilmente abbattere i cavi aerei della ferrovia. Questo può essere pericoloso per il pubblico. Provocherà anche gravi ritardi nel traffico. I passeggeri subiranno ritardi e potranno chiedere un risarcimento. Ecco perché il monitoraggio del pantografo è una buona idea. Se previeni un incidente, l'investimento sarà già stato rimborsato.

I proprietari di materiale rotabile possono utilizzare l'ispezione a pantografo per migliorare la manutenzione dei veicoli. Il PantoSystem può prevedere con precisione quando sarà necessario sostituire un pantografo. Produrrà anche molte altre informazioni utili. Puoi vedere se le due strisce di carbonio si consumano allo stesso modo. È possibile verificare che il pantografo sia ben bilanciato e applichi la pressione corretta. Il monitoraggio del pantografo assicura anche che i treni stiano viaggiando in orario. Questo migliora la tua reputazione. Più persone sceglieranno di viaggiare in treno e il tuo paese ridurrà le sue emissioni di carbonio.

Il PantoScanner può essere posizionato in un deposito o all'esterno su una linea ferroviaria principale. È posizionato centralmente sul binario, quindi misura l'intero pantografo con uguale precisione. Non tocca i cavi elettrici. Può misurare i treni che percorrono tra 10 e 350 chilometri all'ora. Può vedere danni di solo un millimetro. Possiamo misurare lo spessore del carbonio in modo molto accurato. L'errore può essere inferiore a un millimetro. Possiamo identificare i treni in molti modi. La soluzione migliore è utilizzare i tag RFID. Siamo compatibili con tutti i tipi. Possiamo anche leggere le informazioni dai sistemi IT esistenti. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Esistono molte tecnologie diverse per misurare i pantografi. I sistemi che utilizzano hardware a basso costo e si affidano all'intelligenza artificiale purtroppo non sono molto affidabili. Genereranno molti falsi allarmi. Il PantoScanner utilizza i laser per eseguire una scansione molto accurata. Ciò significa che funziona ugualmente bene al buio. Può anche gestire molto bene pioggia, neve e nebbia. I sistemi che creano molti falsi allarmi perdono la fiducia degli utenti. Gli utenti annulleranno l'allarme senza guardarlo. Pertanto, è molto importante disporre di un sistema che crei pochissimi falsi allarmi.

PantoInspect è operativo in tutto il mondo. A Taipei, i nostri scanner devono gestire i tifoni. A Sydney vedono la pioggia tropicale. A Vienna vedono la neve. A Edimburgo, devono operare nella nebbia. A Bruxelles, sei scanner devono gestire oltre 1200 treni ogni giorno. Possiamo inviarti le referenze di molti clienti soddisfatti.

Elenco dei paesi

PantoInspect fornisce un sistema completo per monitorare i pantografi. Ciò include la scansione, l'analisi e un'interfaccia utente grafica per vedere i risultati. Forniamo un sistema completo per gestire gli allarmi. Hai accesso illimitato agli archivi di dati. Contattateci per una dimostrazione.

PantoInspect ha sede in Danimarca. Realizziamo solo sistemi di monitoraggio a pantografo, quindi questo è il nostro unico obiettivo.

Questo documento è stato scritto in un inglese semplice e tradotto al computer. Ci scusiamo profondamente per eventuali errori. Usiamo sempre traduttori umani per tradurre il nostro software e i nostri manuali. Quando realizziamo un progetto, utilizziamo sempre partner locali che parlano la tua lingua.

Scrivi un'e-mail nella tua lingua a contact@pantoinspect.com. Al resto ci pensiamo noi!

Animació